Questo è Blade.
Più tagliente di qualsiasi ex.

Succulenta
0,5 dl ogni 2 settimane
Molta luce
Altezza circa 20 cm
M, ⌀ vaso: 18 cm
CHF 79
Lui sa esattamente cosa gli piace.
Naturalmente, te lo sveliamo.
Posizione.
Gli Epiphyllum, noti anche come cactus a zig-zag , necessitano di una posizione luminosa, ma non esposta direttamente al sole.
01
Molta luce
Cura.
Preferiscono un'elevata umidità dell'aria e annaffiature moderate, evitando però il ristagno idrico. L'Epiphyllum preferisce quindi ricevere poca acqua piuttosto che troppa. Durante la fase di crescita si consiglia di concimarlo occasionalmente.
02
0,5 dl ogni 2 settimane
Temperatura.
La temperatura ideale è compresa tra 18 °C e 25°C, evitando temperature inferiori a 10 °C. Durante il riposo invernale, le temperature ottimali sono comprese tra 10 °C e 15 °C e l'irrigazione deve essere ridotta; la concimazione deve essere completamente sospesa.
03
I suoi germogli possono raggiungere un metro di lunghezza e presentano bordi ondulati.
Simbolismo, colori e forme
Il nostro cactus a zig-zag si chiama Blade perché, con le sue foglie seghettate che ricordano una lama affilata, si ispira all'eroe dei fumetti «Blade» dell'universo Marvel. Il cactus a zig-zag è una figura affascinante nel mondo dei cactus. Simboleggia la bellezza nascosta e la piacevole sorpresa che si prova osservandolo più da vicino. Nel linguaggio dei fiori è considerato espressione di amore incondizionato e purezza, perfetto per occasioni speciali in cui si desidera provare emozioni intense piuttosto che sofferenza. Gli appassionati di Feng Shui lo considerano un talismano contro le energie negative, che rende la casa un po' più sicura, ma sicuramente più elegante. I suoi germogli possono raggiungere un metro di lunghezza e presentano bordi ondulati. Inoltre, questa pianta è nota anche come cactus coda di coccodrillo o cactus a lisca di pesce. In breve: un compagno elegante, robusto e di grande stile, che porta amore, colore e un po' di mistero in casa.
Origine
Il cactus a zig-zag, Epiphyllum anguliger, è il nuovo arrivato tra i cactus a foglia: invece del terreno, preferisce le chiome degli alberi. Originario delle foreste pluviali tropicali dell'America meridionale e centrale, vive come pianta epifita e quindi non affonda le radici nel terreno, ma comodamente sulla corteccia e talvolta anche sulle pietre. Le sue foglie piatte, simili a lame di sega, non solo gli conferiscono un aspetto caratteristico, ma anche un tocco di esotismo, perfetto per chi desidera unire il verde allo spirito di avventura. In breve: un'elegante pianta epifita con foglie particolari, che trasforma il soggiorno in una mini-giungla.
anche
lui ti vuole.





