Questo è Jimmy.

Wild and free.

Pianta a foglia

0,5 dl ogni 2 settimane
Molta luce
M, ⌀ vaso: 18 cm
Altezza circa 30 cm
CHF 69
Coming soon!

Lui sa esattamente cosa gli piace.

Naturalmente, te lo sveliamo.

Posizione.

La felce a corna di cervo (Platycerium) richiede una posizione luminosa con luce solare indiretta e un'elevata umidità dell'aria, ad esempio in bagno.

01

Molta luce

Cura.

Il pane di terra deve essere mantenuto sempre leggermente umido, ma non bagnato. Evita il ristagno idrico e non spruzzare le foglie, altrimenti si perderà lo strato protettivo di cera. Concima occasionalmente, ma senza esagerare. Questa pianta non ha bisogno di molto fertilizzante.

02

0,5 dl ogni 2 settimane

Temperatura.

Le temperature intorno ai 20 °C e superiori sono ottimali, il termometro non dovrebbe scendere sotto i 16 °C, nemmeno in inverno.

03

La felce a corna di cervo sembra quasi un avatar della foresta: grazie alla riproduzione per spore, continua a crescere rigogliosa e le sue foglie si estendono in tutte le direzioni come corna di cervo.

No items found.

Simbolismo, colori e forme

La felce a corna di cervo è da noi denominata Jimmy perché, come il leggendario chitarrista Jimmy Hendrix, ha un'aura rilassata, distesa, ma pienamente in sintonia con la natura. La felce a corna di cervo sembra quasi un avatar della foresta: grazie alla riproduzione per spore, continua a crescere rigogliosa e le sue foglie si estendono in tutte le direzioni come corna di cervo. Simbolicamente rappresenta soprattutto la crescita, la vitalità e la nuova vita: un fornitore di aria fresca verde per eccellenza. Nella medicina tradizionale cinese e nel Feng Shui incarna il risveglio e la trasformazione ed è associata all'elemento legno. Le foglie hanno la forma di corna e con l'età si ramificano in modo grazioso. La felce a corna di cervo non ha fiori, è di colore grigio-verde e sulle foglie è ricoperta da uno strato ceroso che la protegge dalla disidratazione. In breve: è un'icona sempreverde del legame con la natura, che dona a ogni stanza un tocco di atmosfera selvaggia, senza polline ma con molto carattere.

Origine

La felce a corna di cervo è come un cavaliere della foresta galleggiante: cresce come epifita sugli alberi delle foreste pluviali tropicali del Sud-Est asiatico, dell'Australia e dell'Africa, utilizza l'acqua piovana e l'aria come nutrimento e si fissa saldamente ai rami con foglie a forma di scudo. Esistono molte specie diverse di felci a corna di cervo, tra cui la Platycerium bifurcatum, spesso coltivata nei giardini e nelle case. Questa non è parassita, ma raccoglie invece le foglie morte e le trasforma in sostanze nutritive. Grazie alla sua adattabilità, la felce a corna di cervo si è affermata oggi in tutto il mondo come pianta d'appartamento molto apprezzata. In estate ama le avventure all'aria aperta, mentre in inverno rimane comodamente nel salotto come icona verde della giungla.

anche

lui ti vuole.

Prendilo.

Non aspetta un segno dalla giungla.

Prendilo.

Prendilo.

Prendilo.

Prendilo.