Questo è Kevin.
Never be home alone again.

Succulenta
0,2 dl ogni 2 settimane
Molta luce
Altezza circa 25 cm
XS, vaso ⌀: 12 cm
CHF 59
Lui sa esattamente cosa gli piace.
Naturalmente, te lo sveliamo.
Posizione.
La rosa del deserto (Adenium) richiede una posizione soleggiata e luminosa, idealmente vicino a una finestra esposta a sud. Una luce solare insufficiente può causare una crescita debole e una mancanza di fiori.
01
Molta luce
Cura.
Annaffiare moderatamente in estate e con molta parsimonia in inverno, poiché la pianta tollera bene la siccità e immagazzina l'acqua nel tronco. Sopporta meglio la mancanza d'acqua che un costante bagno dei piedi. Il ristagno idrico provoca la decomposizione del fusto e deve quindi essere assolutamente evitato.Durante la fase di crescita, dalla primavera all'autunno, concimare con un fertilizzante per cactus o uno specifico per rose del deserto.
02
0,2 dl ogni 2 settimane
Temperatura.
La temperatura ideale in estate è di 24-35 °C. In inverno, colloca la pianta in un luogo fresco e luminoso a circa 15 °C per un periodo di riposo durante il quale perderà molte foglie.
03
Kevin sembra un albero, perché il suo tronco spesso è impressionante e può immagazzinare acqua.
Simbolismo, colori e forme
La rosa del deserto da noi si chiama Kevin, un riferimento al famoso film natalizio «Mamma, ho perso l’aereo». Kevin è la pecora nera della famiglia, che ci fa sempre ridere e che tutti amiamo. È intelligente e sorprendentemente resistente, proprio come questa bellezza succulenta, che rimane fresca anche con il caldo torrido e scaccia ogni malumore invernale. L'Adenium obesum, la rosa del deserto, è la succulenta della felicità: vibrazioni positive e prosperità incluse. Come «cristallo curativo», dovrebbe collegare il chakra della radice e quello della corona e far crescere un po' di più la tua intuizione, un po' come una palestra spirituale per l'anima. Sembra un albero, perché il suo tronco spesso è impressionante e può immagazzinare acqua. Ecco perché la rosa del deserto rimane verde anche d'estate nella sua calda patria e fiorisce in modo fantastico. A casa, sul davanzale della finestra, rimane più piccola, ama il sole e cresce lentamente: il fascino richiede tempo. Fiorisce da aprile a luglio, con fiori bianchi, rosa, rossi e viola. In conclusione: un mix interessante e perfetto per chi ama le piante con un tocco di magia.
Origine
La rosa del deserto (Adenium obesum) è originaria delle steppe dell'Africa e dell'Arabia, in particolare nella zona del Sahel a sud del Sahara fino all'Africa orientale e meridionale, nonché nella penisola arabica e nell'isola di Socotra. Vampate di calore? Nessun problema per lei. Ama il sole, il terreno asciutto e si trova perfettamente a suo agio nelle regioni calde e semiaride. Per questo è perfetta come pianta da davanzale: soleggiata, facile da curare e con un tocco di esotismo. La pianta immagazzina l'acqua nel suo grosso tronco, resiste alla siccità e rende la sopravvivenza un gioco da ragazzi anche in condizioni estreme. In breve: una diva cool e resistente alla siccità per il tuo salotto.
anche
lui ti vuole.





