Questo è Jack.

Cuscino della suocera
(Echinocactus grusonii)
Topf-Ø: 12cm
Höhe: ca. 15cm
Gli piace
arrivare dritto
al punto.
Vai a prenderlo.

Istruzioni per la cura
-
Il cactus ama la luce del sole.
-
Coccolalo in primavera e in estate con uno speciale fertilizzante per cactus.
-
Alla pianta non piace il freddo. Mantieni quindi stabile la temperatura ambiente.
-
Assicuratevi sempre che bambini e animali domestici non si feriscano con la pianta.


Simbolismo, colori e forme
Il cactus è sinonimo di ricchezza, resistenza e calore.
Se stai pensando di adottare un cactus, non è facile. Per quanto riguarda la manutenzione, è estremamente semplice. Ma c'è una selezione quasi ingestibile. Non c'è da stupirsi, con circa 2500 specie. I cactus si presentano in forme e dimensioni molto diverse tra loro, da piccole e globose a grandi e colonnari, a volte con graziosi fiori dai colori particolari.
Grazie al loro basso fabbisogno, i cactus sopravvivono anche alle condizioni più difficili. Le spine assicurano che la pianta possa trattenere l'umidità dall'aria.
Le spine possono essere molto appuntite e dure, ma anche fini e morbide. Spine e fiori si sviluppano dalle cosiddette areole. Esse distinguono il cactus da altre succulente. La maggior parte dei cactus fiorisce durante il giorno, ma alcuni anche di notte. In quest’ultimo gruppo, alcuni vengono impollinati da pipistrelli.
Origine
I cactus provengono da zone dell'America settentrionale, centrale e meridionale dove si alternano stagioni secche e meno secche. Si trovano in deserti, semi-deserti, steppe, giungle umide, su pendii di alta montagna e alberi nelle foreste pluviali tropicali. Nel frattempo sono sparsi in tutto il mondo e caratterizzano – tra l’altro - anche il paesaggio del Mediterraneo. In Arizona si possono trovare esemplari che hanno circa 75 anni e più di 2 metri di altezza. Noi offriamo piuttosto piante giovani, che sono adatte per il davanzale della finestra
© Testi in cooperazione con blumenbuero.de