Questo è Harry. | maennerpflanze
top of page

Questo è Harry. 

Lingua di suocera  (Sansevieria laurentii)   

Vaso-Ø: 18cm

Altezza: ca. 60cm

Chi

si preoccupa?

Vai a prenderlo.

 Istruzioni per la cura

  • La pianta tollera molto bene il calore secco, ad esempio quello del riscaldamento centrale.

  • Le piace stare in un posto luminoso, ma non ama stare in pieno sole.

  • Date poca acqua a questo abitante del deserto, lasciate che la terra asciughi bene fino alla prossima annaffiatura.

  • Il consiglio più importante: meglio troppo poca acque che troppa. 

  • La lingua della suocera ha proprietà depurative dell'aria ed è quindi molto adatta alla camera da letto o all'ufficio.

Picto_Wasser2_weiss.png
0.5 dl / 2 sett.
Picto_Licht3_weiss.png
molta luce

 Symbolismo, colori e forme

La punta pungente della foglia ha valso alla pianta l’epiteto "Lingua di suocera". Quindi, se hai scelto questa pianta per la madre del tuo partner, dille subito che questo regalo non è un'allusione negativa.  

​

Ti piace scegliere? Fortunatamente ci sono circa 70 specie diverse di questa pianta. Tipico è il colore delle foglie, con striature trasversali e irregolari verde grigio, a volte con macchie e con i margini giallastri o giallo oro. Preferiresti avere una pianta più scura? Allora posizionala più lontano dalla finestra. Se invece preferisci foglie più chiare, un posto alla finestra è ottimale. Le foglie a forma di lingua - robuste, appuntite e lunghe - sembrano “pungere” dalla terra. Sono impressionanti e solitamente non sono più alte di un metro. Sfruttano tutte le loro forze per crescere. Può rompersi persino il vaso se non è abbastanza grande. Le infiorescenze sono rare. Ma se si formano, la tua pazienza sarà ricompensata da un gradevole profumo.
 

Origine

La Sansevieria è abituata al calore perché proviene da zone desertiche, tra cui l'Etiopia. Nel 1794, il naturalista Carl Peter Thunberg le diede il suo nome botanico in onore dello scienziato, inventore e aristocratico italiano Raimondo di Sangro, VII principe di Sansevero.

© Testi in cooperazione con blumenbuero.de

Ordina ora online

bottom of page