



L’Albero della fortuna «Charlie» ama le abitudini fisse
Tanta luce, niente sole diretto, niente correnti d'aria, niente ristagni d'acqua, irrigazione moderata e umidità dell’aria elevata: se conoscete questi parametri fondamentali, sapete già come gestire l’Albero della fortuna «Charlie».
A dire il vero, «Charlie» è un abitudinario: ama avere una collocazione fissa, essere annaffiato settimanalmente e ricevere il fertilizzante una volta al mese durante la fase di crescita.
La cosa più importante per lui, tuttavia, è la sua «doccia» regolare, perché un’umidità atmosferica possibilmente alta è importante per la sua crescita. Fate «Charlie» questo favore e nebulizzatelo regolarmente con acqua tiepida, preferibilmente senza calcare (più spesso in inverno a causa dell'aria secca di riscaldamento).
A proposito: se le foglie «increspano», la pianta ha ricevuto poca acqua. Se diventano morbide e gialle, la pianta è stata innaffiata troppo.
L’Albero della fortuna «Charlie» ti rende semplicemente felice
Il simbolismo dell’Albero della fortuna «Charlie» è chiaro: porta fortuna. Per questo motivo viene spesso utilizzato, soprattutto nel feng shui, in quasi tutte le aree. Ma come per ogni simbolo di feng shui, è importante pensare a cosa significa felicità nella propria vita. Desideri la salute? Una carriera? O anche la fama? Vuoi più soldi possibile? Una famiglia affettuosa? O molti amici disponibili?
La posizione della pianta nel bagno con i suoi numerosi scarichi non è raccomandata dagli esperti di feng shui, perché la felicità potrebbe essere «portata via». Ma per il resto l’Albero della fortuna e la fortuna ad essa associata è adatta alla maggior parte delle stanze. Dopo tutto, la fortuna e l'energia positiva sono benvenute ovunque.
Inoltre, l’Albero della fortuna può ridurre lo stress e l'ansia e contribuire anche ad alleviare i disturbi del sonno. Beh, questo è certamente un buon motivo per comprare un Albero della fortuna per te o per darlo a qualcuno che ti sta simpatico.